Eventi in vetrina

Two Worlds Party – 5 anni di Study Abroad a #Spoleto @ Artelingua

data 19 maggio 2017 18:00
dove Piazza Garibaldi 17, Spoleto

Quest’anno, nel mese di maggio, Artelingua e la UWG – University of West Georgia celebrano il loro primo lustro. Cinque anni di collaborazione e partenerariato iniziato nel 2012, quando il primo gruppo di studenti della West Georgia University scelse Spoleto come venue del suo Study Abroad, unica destinazione in Italia.

La nostra città, da allora, è stata per loro una splendida musa ispiratrice e, dal 2013 ad oggi, ha portato a Spoleto 80 studenti, oltre ai professori e alle altre cariche universitarie che periodicamente giungono in città per controllare la qualità dell’offerta dello study abroad spoletino. Sono tante le realtà turistiche coinvolte in questo bel progetto e negli anni questa collaborazione si è fatta sempre più forte.

Il programma, coordinato dal professore di letteratura inglese Chad Davidson, prevede cinque settimane di esperienze, studio e ricerca attraverso il viaggio, la letteratura e l’incontro con la cultura italiana.

Spoleto è stata scelta tra molte altre città in Italia, e in Umbria, e si è dimostrata all’altezza delle loro aspettative. Naturalmente l’auspicio è che questa collaborazione si rinnovi ancora per altrettanti anni e continui a crescere.

Artelingua, impegnata nell’accogliere e orientare la scelta di questo gruppo accademico e selezionata per l’insegnamento della lingua italiana, è lieta di festeggiare l’arrivo della West Georgia University anche quest’anno, per il quinto compleanno, con il consueto aperitivo di benvenuto che da sempre chiamiamo “Two Worlds Party”, come è giusto che sia nella città dei Due Mondi.

Anche quest’anno incoraggiamo tutti i nostri studenti (Italiani e stranieri) a prendere parte a questa festa. In questa pagina trovate la nostra photogallery e la storia di questo felice incontro…
http://artelingua.it/it/post/110/

Vi aspettiamo il 19 maggio, alle ore 18.30.

2words

Condividi: Inserito da francescomda